Sassari, venerdì e sabato un convegno di studi sulla città nell’età contemporanea

Sassari, venerdì e sabato un convegno di studi sulla città nell’età contemporanea

Si terrà venerdì 14 e sabato 15 a Sassari, presso la sala Angioy del Palazzo della Provincia, il convegno "Per una storia di Sassari nell'età contemporanea (1946-1975)".

 

L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Antonio Segni, in collaborazione con l’Università di Sassari, la Provincia, il Comune, la Società Umanitaria-Cineteca sarda e il contributo della Fondazione di Sardegna. 

 

L’obiettivo degli organizzatori è di avviare una riflessione collettiva per ricostruire il contesto in cui era Sassari in quel periodo storico e proiettarsi nell’oggi per capirne meglio lo stato attuale e le sue prospettive future.  

 

Il convegno è articolato in due giornate, ciascuna dedicata a temi peculiari per la vita cittadina: venerdì si parlerà di "Economia e società" mentre il sabato sarà dedicato a "Istituzioni, politica e cultura". 

 

La prima sessione di lavori, moderata da Mario Segni, si aprirà con i saluti del sindaco Nanni Campus, del presidente della Fondazione di Sardegna, Giacomo Spissu, del rettore Gavino Mariotti e dell'amministratore straordinario della Provincia, Pietrino Fois.  

Il convegno si chiuderà sabato con le conclusioni affidate ad Arturo Parisi. 

fondazionesegni.org 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione