Protezione dati personali

PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI - D.LGS 196/2003
Tutela dei dati personali - Decreto Legislativo n. 196/2003 - Informativa ai sensi dell'art. 13.

Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003,si informa che i dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’invio di corrispondenza. L’eventuale mancato conferimento dei dati o la mancata prestazione del consenso al trattamento comporta l’impossibilità da parte della Fondazione di dare corso al servizio di mailing.

I dati personali forniti potranno essere trattati mediante strumenti manuali, elettronici, informatici e telematici idonei a memorizzarli, gestirli e trasmetterli anche a società di gestione di sistemi informatici in uso presso la Fondazione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza ed in ogni caso nel rispetto della normativa vigente. In particolare i dati personali forniti potranno essere utilizzati per l’estrazione di informazioni a carattere statistico; per l’invio di corrispondenza.

I dati personali forniti potranno essere comunicati a tutte le persone fisiche e giuridiche nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra indicate; a collaboratori, consulenti e dipendenti nell’ambito delle relative mansioni.

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, quali il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, l’indicazione dell’origine; delle finalità e modalità del trattamento; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, nonché il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.

Titolare del trattamento è la Fondazione di Sardegna, con sede legale in Cagliari, in Via Salvatore Da Horta n.2, e sede amministrativa e Segreteria generale in Sassari, via Carlo Alberto n.7

Consenso al trattamento dei dati personali.

Con l’iscrizione alla nostra newsletter si dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita e si presta il consenso per l'intero trattamento dei dati personali, eventualmente anche "sensibili", secondo quanto stabilito dalla legge e dalla presente informativa.