Bandi "Progetto Scuola" 2017

Bandi_ Progetto Scuola 2017

Bando riservato alle scuole dell’obbligo della Sardegna

La Fondazione di Sardegna, nell’ambito della propria attività istituzionale, vuole offrire il proprio contributo al settore scolastico regionale chiamato ad affrontare nuove e vecchie difficoltà che le trasformazioni sociali e culturali determinano, con particolare riferimento al fenomeno della dispersione scolastica.

In questa direzione, la Fondazione, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, per l’anno scolastico 2017-2018 ha avviato un progetto sperimentale con il quale intende coinvolgere le migliori energie progettuali delle scuole dell’obbligo attraverso un Bando configurato come “Invito a proporre”.

Le proposte progettuali attese saranno orientate a sostenere progetti didattici innovativi, a contribuire all’ammodernamento delle dotazioni degli istituti scolastici e a favorire i percorsi di integrazione degli studenti con il mondo del lavoro.

Particolare attenzione, attraverso un apposito intervento, sarà riservata alle specificità delle “Pluriclassi”.

L’importo massimo previsto quale contributo della Fondazione per singolo progetto finanziato è di € 30 mila, quello minimo di € 3 mila.

L’impegno della Fondazione di Sardegna relativo al settore scuola è superiore a 1 milione di euro a fronte di un impegno complessivo,  dedicato al settore educazione, istruzione e formazione, pari a 1 milione e 500 mila.

Il percorso di valutazione privilegia i progetti che evidenziano la migliore capacità di coinvolgimento dei destinatari, di impatto concreto, di pronta realizzabilità e, in generale, di coerenza, congruità e sostenibilità economico-finanziaria delle iniziative.

Consulta le FAQ (Domande frequenti) Bandi Scuola 2017