Appuntamenti in Fondazione

TechSoup - Il Non Profit Digitale

TechSoup Italia Organizzazione no-profit · Milano.  TechSoup aiuta le organizzazioni Non Profit italiane a svolgere al meglio la loro missione. Come? Donando prodotti dei maggiori brand della tecnologia. Il Non Profit Digitale - Percorso sulla trasformazione digitale.  Dopo il primo roadshow per la formazione al digitale, TechSoup e Fondazione di Sardegna lanciano il percorso gratuito sul tema della Trasformazione Digitale dedicato alle organizzazioni Non Profit della Sardegna. Tra Settembre e Novembre si svolgeranno quattro seminari gratuiti su altrettanti temi legati al digitale: Google per il Non Profit, Video marketing & Storytelling, Fundraising e Innovazione digitale. I seminari si terranno dalle ore 16 alle 19 presso la sede di Fondazione di Sardegna nelle città di Cagliari e Sassari secondo il seguente calendario: PRIMA TAPPA ESCLUSIVA IN COLLABORAZIONE CON GOOGLE ITALIA >> 21 SETTEMBRE - Cagliari Tema: Google per il Non Profit. Scopri cosa puoi fare con gli strumenti (totalmente gratuiti) di Google per la tua Non Profit Relatori: Maurizio Lettieri e Davide Gheller, Google Italy 3 OTTOBRE - Cagliari | 4 OTTOBRE - Sassari Tema: Video marketing & Storytelling. Impara a raccontare la tua Non Profit con un video (scritto bene) Relatore: Franco Ricchiuti, founder di House264 8 NOVEMBRE - Cagliari | 9 NOVEMBRE - Sassari Tema: Fundraising. La relazione con il donatore: come creare fiducia nel tempo Relatore: Roger Bergonzoli, Direttore generale Fondazione Santa Rita da Cascia Onlus 20 NOVEMBRE - Cagliari Tema: Innovazione digitale: il Non Profit alla prova Relatore: David Casalini, CEO e founder di StartupItalia Ogni sessione è strutturata secondo un’introduzione, un keynote speech ed un momento di domande e risposte. Verranno proposti dati di scenario, analisi di casi di successo, un confronto diretto sulle specifiche necessità delle organizzazioni partecipanti e un aperitivo di networking conclusivo. Gli eventi sono gratuiti, l’iscrizione va effettuata singolarmente per ciascun seminario a cui si è interessati compilando il form online. I posti sono limitati. I seminari sono pensati per aiutare gli operatori degli enti di Terzo Settore del territorio sardo a selezionare gli strumenti più efficaci per guidare i propri percorsi di trasformazione digitale. Desideriamo iniziare un percorso che porti ad una consapevolezza maggiore del digitale e del suo impatto sull’attività di ciascuna Non Profit.