Appuntamenti in Fondazione

Libro Aperto 2019

“LIBRO APERTO” è una nuova iniziativa della Fondazione di Sardegna, organizzata per contribuire alla promozione della lettura, celebrando la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, patrocinata dall’UNESCO, che dal 1996 vuole incoraggiare i cittadini a scoprire il piacere di leggere. Martedì 23 aprile la sede di Sassari della Fondazione, in via Carlo Alberto n. 7, sarà aperta a tutti dalle ore 17.30 alle 22.30, per ospitare reading letterari, musica dal vivo e performance artistiche ispirate ai libri. La Fondazione, inoltre, per condividere lo spirito della Giornata, farà dono ai partecipanti di numerosi volumi di diverso genere. L’evento – che ci si augura possa assumere carattere di appuntamento annuale – s’inquadra nell’ambito della più ampia attività di promozione del patrimonio culturale della Sardegna, che caratterizza una delle linee di intervento della Fondazione di Sardegna.