Appuntamenti in Fondazione

Rete Dafne - Servizi di Assistenza alle vittime di reato. Presente e futuro

Rete Dafne Sardegna, in collaborazione con La Fondazione di Sardegna, organizza per il 27 e il 28 giugno a Sassari, in collaborazione con Rete Dafne Italia, un incontro tra i servizi di assistenza alle vittime che fanno capo a Rete Dafne Italia e le Fondazioni bancarie aderenti all’ACRI che operano nei territori dove potrebbero essere istituiti nuovi servizi di assistenza. L'incontro, dal titolo: “Servizi di assistenza alle vittime di reato. Presente e futuro”, prevede la partecipazione di Victim Support Europe nonché degli enti e delle istituzioni pubbliche che localmente contribuiscono alla realizzazione di tali servizi. Uno degli scopi di questa iniziativa è quello di comprendere come si possa transitare da una fase di dipendenza della Rete dal finanziamento privato ad una di reale integrazione pubblico privato e di stabilizzazione del servizio di assistenza alle vittime di reato in linea con le reti nazionali degli altri paesi europei.