Ortonigu

"PERCORSO STARTUP" Il progetto dei ragazzi dell'ICTG EINAUDI SENORBI' 6 INCONTRI Il progetto avrà una durata di 30 ore, dove i ragazzi acquisiranno competenze tecnico-professionali e trasversali per agire in maniera strategica nel mercato. 3 DOCENTI I gruppi di lavoro verranno guidati in questo percorso da 3 professionisti ed esperti nel settore, che cercheranno di sviluppare nei partecipanti un atteggiamento positivo nei confronti delle imprese e dell’imprenditorialità. EVENTO FINALE I ragazzi saranno guidati nella stesura di un business plan, un documento in grado di tradurre qualitativamente e quantitativamente le idee, la strategia e le intuizioni. IL PROGETTO Accrescere la motivazione allo studio è l’obiettivo più incisivo che "Percorso Startup" si propone, guidando i giovani nella scoperta delle loro vocazioni personali, interessi e competenze tecniche e trasversali da spendere nel futuro, arricchendola formazione scolastica con l’acquisizione di competenze maturate “sul campo”. Ortonigu, un'app che controlla i bisogni del terreno e delle piante coltivate. Come? Utilizzando dispositivi tecnologici chiamati #Lifely.