Il ritratto di gruppo più grande del mondo

“Il ritratto di gruppo più grande del mondo” è l’ambizioso progetto artistico/performance promosso dall’associazione culturale “OrdinariMai” di Marco Ceraglia, che ha preso il via nei giorni scorsi e che culminerà nella giornata del 4 agosto, quando si metteranno insieme tutti gli abitanti del paese, per far idealmente gridare loro in un unico scatto, “noi ci siamo e ci saremo!”. «Un messaggio di unione e coesione straordinari – si legge nella presentazione del progetto –. Lo faremo dichiarando ad alta voce che anche se lo spopolamento avanza ancora, voi ci siete con orgoglio, intelligenza e spirito creativo. Le comunità vicine, quelle più lontane e regionali si ricorderanno di Banari, delle sue eccellenze e potenzialità, ma parleranno di noi anche fuori dalla Sardegna»