The Chamber Choir at the Piteå University of Music

Giovedì 9 maggio, nella cappella della Biblioteca Universitaria di Sassari, con inizio alle ore 18:30, l'associazione Polifonica Santa Cecilia onlus, nella programmazione artistica 2019 dell’ ATS GALANA, in collaborazione con la Biblioteca Universitaria di Sassari, sono lieti di accogliere dalla Svezia il Chamber Choir at the Piteå University of Music diretto da Erik Westberg. Il Piteå Chamber choir è stato fondato nel 1990 dal Prof. Erik Westberg ed è formato da circa 30 cantori provenienti dai diversi corsi della Pitea Academy of Music. Il repertorio consiste principalmente in musica Romantica e Contemporanea a cappella. Tra le sue produzioni di maggior rilievo la Sinfonia n.9 di Ludwig van Beethoven e la Passione secondo Matteo di J.S. Bach. Il coro ha inoltre eseguito, in aprile 2019, i Carmina Burana di Carl Orff, insieme al Vocal Ensemble di Erik Westberg. Il repertorio per il tour in Sardegna è vario. Tra i pezzi a cappella saranno eseguiti di Ēriks Ešenvalds The new moon, Ich bin der welt by Gustav Mahler (arrangiamento di Clytus Gottwald) e di Veljo Tormis lengthy Helletused. Con l’accompagnamento del pianista David Ericsson il coro eseguirà brani tratti da i Vier Quartette di Johannes Brahms e Vårnatt (spring night) di Wilhelm Stenhammar. Saranno inoltre eseguiti alcuni brani per solo, piano e coro. L’ingresso sarà libero e gratuito.