Premio Parodi, il 14 e 15 maggio le finali della 13^ edizione del contest di world music

Le finali del Premio Andrea parodi si svolgeranno il 14 e 15 maggio nel Teatro Si' e Boi di Selargius. Inizialmente prevista per lo scorso novembre, la manifestazione, sotto la direzione artistica di Elena Ledda, giunta alla 13^ edizione, è stata rimandata a causa delle difficoltà legate all’emergenza sanitaria.

Il festival della world music dedicato al grande artista sardo, però, non si è fermato e prevede un cartellone di assoluto valore artistico. I finalisti di questa edizione, infatti, saranno: Alessio Arena (Campania/Catalogna); Ars Nova Napoli (Campania); Eleonora Bordonaro (Sicilia); Elena D`Ascenzo (Abruzzo); Kalascima (Salento); Abramo Laye Senè & Gaalgui World Music Band (Senegal/Sicilia); Maria Mazzotta (Salento); Danilo Ruggero (Sicilia); Stefania Secci Rosa (Sardegna/Portogallo); Still Life (Catalogna).

Durante le due serate, condotte da Gianmaurizio Foderaro e Ottavio Nieddu, gli artisti si esibiranno “live”, e saranno giudicati da due giurie: una tecnica (composta da addetti ai lavori, autori, musicisti, poeti, scrittori e cantautori) e una critica (giornalisti e critici musicali). I giurati saranno in parte presenti all’evento e in parte collegati da remoto.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina della Fondazione Andrea Parodi, EjaTv, SardegnaEventi24, Rai Radio1, Rai Radio Tutta Italiana.

Oltre alle finali dell’edizione dello scorso anno, però, sono online anche le iscrizioni per la 14^ edizione, le cui finali sono in programma a Cagliari dal 7 al 9 ottobre. Il bando è disponibile sul sito ufficiale ed è aperto ad artisti di tutto il mondo. L’iscrizione è gratuita e la scadenza è prevista per il 31 maggio 2021

premioandreaparodi.it