Crenos, venerdì la presentazione del 28° Rapporto sull’economia della Sardegna

Crenos, venerdì la presentazione del 28° Rapporto sull’economia della Sardegna

Sarà presentato venerdì 18 giugno alle 10.30 nell’Aula A della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università di Cagliari, il 28° Rapporto sull’economia della Sardegna redatto ogni anno dal CRENoS per analizzare le tendenze economiche recenti e fornire alcune analisi della congiuntura economica. 

 

Il rapporto è il frutto del lavoro realizzato da un team di studiosi del Centro in cui collaborano ricercatori dei due atenei sardi. Raccoglie ed elabora i dati di medio periodo sulle linee tendenziali in atto prima della crisi. Partendo da questi numeri è possibile cercare di comprendere in che modo la Sardegna sia attrezzata per sfruttare le opportunità offerte dalle nuove politiche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), quali siano i suoi punti di forza e soprattutto quali le sue debolezze. 

 

L’evento sarà introdotto da Anna Maria Pinna, neodirettrice del CRENoS, cui seguiranno i saluti dei due rettori degli atenei sardi, Gavino Mariotti e Francesco Mola, e del direttore generale della Fondazione di Sardegna, Carlo Mannoni. 

Il Rapporto quest’anno sarà presentato da Gianfranco Atzeni, docente di Economia politica all’Università di Sassari e ricercatore CRENoS. 

 

Seguiranno gli interventi di alcuni imprenditori: Francesco Chiari (Numera – Sistemi e Informatica), Rosi Sgaravatti (Sgaravatti Group), Paolo Manca (Federalberghi Sardegna), Alessandra Argiolas (Argiolas Formaggi) e Pierluigi Fais (Josto, Framento, Etto). 

 

L’iniziativa sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook del CRENoS e sul canale YouTube di UniCa

crenos.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione