Pubblicazione Bandi 2019

La Fondazione di Sardegna ha pubblicato sul proprio sito web i Bandi 2019 relativi ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”. I Bandi sono rivolti ai soggetti pubblici e privati senza scopo di lucro, così come individuati nel Regolamento delle Attività Istituzionali. I progetti e le proposte possono essere presentati entro il 27 novembre 2018 secondo le modalità indicate attraverso il sistema ROL disponibile sul sito. Coerentemente con la propria missione istituzionale, la Fondazione conferma anche per il 2019 la dimensione del proprio impegno finalizzato a contribuire allo sviluppo della Sardegna attraverso un sostegno concreto alle iniziative culturali e sociali di maggiore interesse dei territori dell’isola. Per il 2019 il totale delle erogazioni ammonta a complessivi 15 milioni di euro, in linea con gli stanziamenti degli anni passati, di cui più di 9 milioni e mezzo tramite il meccanismo dei bandi (compresi quelli realizzati con le Università e con il Mondo della Scuola). Si parte subito con i 5 milioni destinati ai settori “Arte, attività e beni culturali”, “Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa”, “Sviluppo locale”, “Volontariato, filantropia e beneficenza”. Sarà, inoltre, presente il bando pluriennale per il settore Arte e, per la prima volta, anche per il settore Volontariato. In linea con gli anni precedenti la Fondazione si impegna a pubblicare gli elenchi dei beneficiari entro il 31 gennaio 2019, al fine di consentire a questi il rapido avvio dei progetti. Parallelamente al percorso decisionale e gestionale dei Bandi, la Fondazione prosegue l’attività di monitoraggio e di valutazione delle iniziative finanziate per verificare l’efficacia degli interventi e migliorare, anno dopo anno, le soluzioni e gli strumenti attivati. I Bandi sono scaricabili dal sito www.fondazionedisardegna.it alla sezione “Contributi”.