Terzo Settore, online l’elenco dei soggetti titolati a proporre le candidature per il prossimo CdI

La Fondazione ha pubblicato l’”Elenco dei soggetti titolati a proporre candidature per il rinnovo del Comitato di Indirizzo”.

L’Elenco è stato approvato dal Comitato di Indirizzo, a seguito della verifica da parte del Comitato Garante del Codice Etico dei requisiti richiesti dal Bando, sulla base delle domande pervenute attraverso la procedura avviata lo scorso 15 luglio dedicata ai rappresentanti del Terzo settore.

L’Elenco comprende 104 soggetti che sono risultati essere in possesso di uno o più requisiti richiesti per l’iscrizione all’elenco e sono così suddivisi per settore:

•          44 nel Settore Volontariato, Promozione sociale e salute pubblica

•          33 nel Settore Arte, Cultura e Spettacolo

•          23 nel Settore Sport non professionistico

•          4 nel Settore Tutela dell'Ambiente

Nella prossima fase della procedura, che verrà avviata a breve con specifica comunicazione, i soggetti ammessi all’Elenco saranno chiamati a fare le loro proposte in occasione del rinnovo del Comitato di Indirizzo. Ciascun soggetto potrà proporre le proprie candidature sia in forma singola che associata con altri soggetti abilitati, purché facenti parte dello stesso settore di attività.

Dalle terne proposte dal mondo del Terzo Settore verranno eletti 6 Componenti del Comitato di Indirizzo che saranno così suddivisi: 2 componenti provenienti dalle proposte del Settore del Volontariato e della Promozione Sociale, 2 componenti provenienti dalle proposte del Settore Artistico-Culturale, 1 componente proveniente dalle proposte del Settore della Tutela dell’Ambiente e 1 componente proveniente dalle proposte del Settore dello Sport non Professionistico.

Vai alla pagina