"Storia immaginaria della mia famiglia", venerdì 28 aprile a Cagliari la presentazione del libro di Andrea Vianello

Venerdì 28 aprile e sabato 29 aprile Andrea Vianello, direttore di Rai Radio 1 e dei Giornali Radio della Rai, sarà a Cagliari e Siliqua per raccontare il suo ultimo libro, "Storia immaginaria della mia famiglia", Mondadori.

Nell’evento di Cagliari dialogheranno con l’autore la giornalista e scrittrice Maria Francesca Chiappe e la editor Chiara Spaziani. Interverranno inoltre le socie del club di Jane Austen Sardegna- Circolo Letterario Femminile. Sabato mattina a Siliqua Andrea Vianello sarà intervistato dalla giornalista Mariangela Lampis.

Il libro

Il romanzo offre uno sguardo acuto e curioso sulla vita di una famiglia vitale e caotica attraverso gli occhi del più giovane dei suoi membri. I nonni del bambino rappresentano i personaggi più importanti del libro: il nonno materno è un antifascista convinto che desidera dedicarsi alla politica, mentre il nonno paterno è un ex-fascista con gli occhi di brace della stizza sprezzante che riserva al mondo che non lo ha considerato abbastanza. Nonostante le loro differenze ideologiche, entrambi i nonni hanno subito la delusione del dopoguerra che ha tradito le promesse della loro giovinezza, e non riescono ad essere soddisfatti dalle ricchezze del boom economico degli anni '60 in Italia.

Organizzano la Fondazione di Sardegna, il festival Sulla terra leggeri e la libreria La Giraffa.