La Grande Prosa, da dicembre ad aprile 12 spettacoli al Teatro Civico di Alghero

La Grande Prosa, da dicembre ad aprile 12 spettacoli al Teatro Civico di Alghero

Il Teatro Civico di Alghero si prepara ad accogliere la Stagione 2023-2024 de La Grande Prosa | Danza e Circo Contemporaneo. Organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, con la direzione artistica di Valeria Ciabattoni, il patrocinio del Comune di Alghero, il sostegno della Fondazione Alghero e con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura e della Regione Sardegna e il contributo della Fondazione di Sardegna, la stagione offre un programma di dodici spettacoli, in cartellone da dicembre ad aprile. 

 

Si esibiranno numerosi artisti del panorama teatrale italiano, tra cui Gigio Alberti, Amanda Sandrelli, Emilio Solfrizzi, e Carlotta Natoli, che saranno protagonisti di produzioni che spaziano dalla commedia all'analisi drammatica. La programmazione comprende anche lavori di coreografi come Adriano Bolognino e Ziya Azazi, oltre a un singolare "concerto per bolle di sapone" di e con Michele Cafaggi. 

 

Tra gli spettacoli proposti, il cartellone prevede le opere di autori riconosciuti come Mattia Torre, autore di "456", una commedia nera sul ritratto familiare, e Gipo Gurrado con "Family / A Modern Musical Comedy", un'indagine sulle nevrosi della società contemporanea ispirata ai cantautori italiani. 

 

L'omaggio a Eduardo De Filippo con "Natale in Casa Cupiello" e la moderna rilettura delle "Supplici" di Euripide, curata da Serena Sinigaglia, offriranno al pubblico una prospettiva ampia sulla tradizione teatrale. 

 

cedacsardegna.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione