La Grande Prosa, da gennaio ad aprile 8 spettacoli al Cine/Teatro "Olbia"

La Grande Prosa, da gennaio ad aprile 8 spettacoli al Cine/Teatro

Il Cine/Teatro "Olbia" si prepara ad accogliere la Stagione Teatrale 2023-2024. Organizzata dal CeDAC, con la direzione artistica di Valeria Ciabattoni, la rassegna è sostenuta con il patrocinio del Comune di Olbia, della Regione Sardegna e del MiC / Ministero della Cultura, con il contributo della Fondazione di Sardegna, promette di offrire un'esperienza culturale di rilievo.

Da gennaio ad aprile, otto titoli si susseguiranno sul palcoscenico, proponendo una rassegna artistica che spazia tra le passioni umane, la satira e una moderna epopea sportiva. Si esibiranno numerosi artisti del panorama teatrale italiano, tra cui Gigio Alberti, Amanda Sandrelli, Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli, Cinzia Spanò, Vanessa Scalera, Annagaia Marchioro e Federico Buffa.

Tra gli spettacoli proposti, il cartellone prevede “L’anatra all’arancia”, “Vicini di casa” di Cesc Gay, “456” di Mattia Torre e “La sorella migliore” di Filippo Gili, oltre a monologhi fra teatro di narrazione e Stand-Up Comedy, come “#Pourparler” di e con Annagaia Marchioro e “Palma Bucarelli e l'altra Resistenza” di e con Cinzia Spanò sul salvataggio delle opere d'arte durante la seconda guerra mondiale e “Number 23” di e con Federico Buffa, sulle imprese di un mito dello sport come Michael Jordan, e poi il “gioco delle parti” in un dialogo (in)interrotto tra madri e figli in “Oja, o Ma'”, trasposizione teatrale, in limba sarda e in italiano, del libro del giornalista e scrittore Francesco Abate.

cedacsardegna.it