“Miradas”, a Roma la presentazione del docufilm di Mare e Miniere

Il 21 marzo a Roma ci sarà la prima nazionale di "Miradas", il docufilm curato da Tomaso Mannoni e Mauro Palmas che racconta la rassegna e i seminari di Mare e Miniere.

"Miradas", che tradotto dal sardo significa "sguardi", offre uno sguardo sulle persone e sui luoghi che animano Mare e Miniere, un evento itinerante di musica, canto e danza che percorre il sud Sardegna dalla primavera all'autunno. Il documentario si propone come una sorta di biglietto da visita per l'intera manifestazione, evidenziando la sua essenza e il suo spirito attraverso un mix di immagini, suoni, canzoni e danze, assemblati in un percorso narrativo non didascalico.

La proiezione è prevista a partire dalle ore 21 al teatro "Eduardo De Filippo" di Officina Pasolini a Roma e anticipa le attività del festival che giunge quest'anno alla sua diciassettesima edizione. Alla serata, condotta da Elisabetta Malantrucco, saranno presenti, insieme a Tomaso Mannoni e Mauro Palmas, la cantante Elena Ledda e il musicista Giacomo Vardeu.

“Miradas” è una produzione dell'associazione culturale Elenaledda Vox ed è realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna.

mareeminiere.it