Rocce Rosse Blues, a Lanusei il festival tra blues, canzone d’autore e teatro

Rocce Rosse Blues, a Lanusei il festival tra blues, canzone d’autore e teatro
Si apre sabato 12 luglio a Cagliari, al Teatro Massimo, l’edizione del 2025 del Festival Rocce Rosse Blues, con il concerto della cantante e pianista statunitense Nicole Zuraitis, due volte vincitrice del Grammy Award. Accompagnata dal suo quartetto – Alex Ruess alla chitarra, Sam Weber al basso e Dan Pugach alla batteria – Zuraitis inaugura una stagione che dal 19 luglio al 13 agosto porterà a Lanusei una serie di appuntamenti con la musica d’autore, il teatro e il blues internazionale.
 
Il programma si apre il 19 luglio con Lucio Corsi e prosegue con una sezione dedicata al blues americano: Eric Bibb il 25 luglio, The Kings of Blues il 26 luglio, Zac Harmon il 13 agosto, accanto a protagonisti della scena sarda come Irene Loche, Nanni Gaias, Bad Blues Quartet, Moses Concas e Odd Blues.
 
Dal 2 agosto, spazio anche alla canzone d’autore italiana con Cristiano De André, seguito il 3 agosto da Vinicio Capossela. L’8 agosto, Paola Turci e Gino Castaldo porteranno in scena La rivoluzione delle donne, spettacolo che unisce narrazione e musica sui temi dell’identità e della rappresentazione femminile. Jacopo Cullin sarà invece protagonista con il suo spettacolo teatrale È inutile a dire!.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione