Sono state consegnate nei giorni scorsi 250 torrette refrigeranti destinate alle celle della Casa Circondariale “Ettore Scalas” di Uta.
L’intervento ha l’obiettivo di migliorare le condizioni ambientali all’interno dell’Istituto penitenziario durante i mesi più caldi, contribuendo al benessere delle persone detenute e di quanti vivono e lavorano nella struttura. La fornitura delle torrette refrigeranti – una per ciascuna cella – rappresenta un’azione concreta per affrontare le criticità legate al caldo estremo e promuovere condizioni di maggiore dignità all’interno della struttura.
L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito del progetto Alimentis – il consorzio promosso dalla Fondazione di Sardegna con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna per sostenere le attività delle organizzazioni di volontariato aderenti alla rete, impegnate nel soddisfacimento dei bisogni primari delle fasce più fragili della popolazione – è stata promossa dalla Fondazione Domus de Luna, in collaborazione con la direzione della Casa Circondariale, che ha curato la programmazione e la fase operativa dell’intervento, e con il contributo del marchio Trony, che ha fornito i dispositivi refrigeranti.