Al via “Donne Galattiche”, il festival delle Lucido Sottile

Sarà Dacia Maraini l’ospite di punta del Lucido’s Family festival “Donne Galattiche”, che si svolgerà da oggi, 4 giugno, fino a domenica 7.  Saranno quattro giorni di spettacoli, dibattiti, presentazioni di libri e letture, visibili rigorosamente on line sulle pagine Facebook de Le Lucide di Lucidosottile e sul canale Youtube della compagnia cagliaritana. “La pandemia ci ha costretto a cambiare i piani, ma abbiamo voluto ugualmente rispettare l’appuntamento con il nostro pubblico, cui proponiamo un cartellone con una modalità differente, ma non meno avvincente, e che coinvolgerà artisti, studiosi e ospiti da diverse parti del mondo” affermano Tiziana Troja e Michela Sale Musio, direttrici artistiche della manifestazione. “Donne Galattiche” è una dedica alle donne che ogni giorno superano i confini imposti loro dalla società: “Quelle donne che nella loro quotidianità lasciano un segno straordinario della loro presenza” continuano le direttrici artistiche, “in un cartellone realizzato anche grazie alla rinnovata collaborazione con l’associazione Giulia Giornaliste e ai nuovi rapporti con i festival ‘In scena!’ di New York e ‘On Stage’ di Roma”.
Insieme a Dacia Maraini, il festival ospiterà, tra gli altri, Heather Massie, Aizzah Fatima, Natalia Magni, Giorgio Zanchini, Dina Lauricella, Manuela Caracciolo, Vania Mento, Monica Nappo, Camilla Seibezzi, Valentina Bambini, Luisella Seveso, Mattia Berto, Laura Caparrrotti, Donatella Codonesu, Giulia Zuddas, la Compagnia Teatro dallarmadio e gli attori di Batisfera Teatro.