Esperienze con il Sud, il network dei progetti finanziati da Fondazione con il Sud

Esperienze con il Sud, il network dei progetti finanziati da Fondazione con il Sud

Esperienze con il Sud è il network dei progetti sostenuti dalla Fondazione CON IL SUD nel Mezzogiorno. In Sardegna sono 88 le iniziative attivate, suddivise in 11 progetti, e riguardano interventi per l’educazione dei ragazzi alla legalità e per il contrasto alla dispersione scolastica, per valorizzare i giovani talenti e attrarre “cervelli” al Sud, per la tutela e valorizzazione dei beni comuni (patrimonio storico-artistico e culturale, ambiente, riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie), per la qualificazione dei servizi socio-sanitari, per l’integrazione degli immigrati, e in generale per favorire il welfare di comunità. I progetti possono essere seguiti attraverso il sito dedicato in cui ogni organizzazione responsabile descrive le proprie attività, tiene un diario di bordo e aggiorna i contenuti attraverso articoli e notizie sul blog, coinvolgendo operatori e partner degli interventi realizzati sul campo.

Le iniziative sono divise per gruppi, a seconda dell’ambito di intervento in cui operano. Attraverso il sito, inoltre, gli operatori e le organizzazioni coinvolti nei progetti possono interagire tra loro, scambiare idee e buone prassi, favorendo e implementando la dinamica di rete.

Il sito vuole essere anche un’occasione in più per gli utenti e i cittadini di conoscere meglio gli interventi avviati nella propria comunità ed essere aggiornati sulle iniziative che nascono dal territorio.

esperienzeconilsud.it

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione