Stat Cup Sardegna, il 19 luglio il lancio della XIV edizione

Il 19 luglio, alle 17, sui canali social di di InnoisStartupItalia, Università di Cagliari e di Sassari, andrà in onda l’evento di lancio di Start Cup Sardegna.

Start Cup è organizzata dalle Università di Sassari e di Cagliari e, da quest’anno, si avvale della collaborazione di Innois, la piattaforma per l’innovazione della Fondazione di Sardegna.

Il concorso si rivolge a soggetti, studenti, ricercatori interni o esterni all’Università che hanno idee imprenditoriali a contenuto innovativo in diversi settori economici e che aspirano a sviluppare un progetto di impresa innovativa nel territorio regionale.

Possono partecipare alla call team di almeno due componenti e imprese in forma di società purché non si siano costituite prima del 1° gennaio 2021 o nel corso del 2020 ma non siano ancora attive o con dichiarazione di inizio di attività successiva al 1° gennaio 2021.

In palio c’è un montepremi in denaro pari a 25mila euro.

All’evento, moderato dalla vice direttrice di StartupItalia, Chiara Trombetta, parteciperanno Fabrizio Pilo, prorettore delegato per il Territorio e l’Innovazione dell’Università di Cagliari; Carlo Mannoni, direttore generale di Fondazione di Sardegna; Alessio Tola, delegato del Rettore per il Trasferimento tecnologico e le relazioni con le imprese; Milena Leoni, founder di  LinkAbili, startup che aveva vinto la scorsa edizione di Start Cup Sardegna; Giulia Guadalupi CEO di Bacfarm; Andrea Ballabio, CEO e co-founder di Eye4nir e Andrea Ancona, cofounder e CEO di U-Care Medical.

Le iscrizioni scadono il 21 luglio.

startcupsardegna.it