Start Cup, disponibile il video di presentazione dell’edizione 2021

Si è svolto lo scorso 19 luglio l’evento di lancio di Start Cup Sardegna, il concorso per start up organizzato dalle Università di Sassari e di Cagliari che, da quest’anno, si avvale della collaborazione di Innois, la piattaforma per l’innovazione della Fondazione di Sardegna.

Start Cup 2021 mette in palio un montepremi da 25.000 euro e la possibilità di partecipare all'edizione 2021 del Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI) ed è realizzato con la partnership di Sardegna Ricerche, Banco di Sardegna, Fondazione di Sardegna, Legacoop Sardegna, Abinsula e Numera.

Trasmesso sui canali di Innois, StartupItalia, Università di Cagliari e di Sassari, è stato moderato da dalla vice direttrice di StartupItalia, Chiara Trombetta e ha visto la partecipazione di Alessio Tola, delegato del Rettore per il Trasferimento tecnologico e le relazioni con le imprese, Fabrizio Pilo, prorettore delegato per il Territorio e l’Innovazione dell’Università di Cagliari e Carlo Mannoni, Direttore Generale di Fondazione di Sardegna.

All’incontro hanno partecipato anche alcuni partecipanti delle passate edizioni: Milena Leoni, founder di  LinkAbili, startup che aveva vinto la scorsa edizione di Start Cup Sardegna; Giulia Guadalupi CEO di Bacfarm; Andrea Ballabio, CEO e co-founder di Eye4nir e Andrea Ancona, cofounder e CEO di U-Care Medical.

Per rivedere il video clicca QUI