Quando siete felici fateci caso, fino al 4 ottobre la sesta edizione della Fiera del libro di Iglesias

Si è aperta il 29 settembre e terminerà il 4 ottobre la sesta edizione de La Fiera del Libro Iglesias che sarà itinerante e toccherà anche i comuni di Gonnesa, Portoscuso e Zeddiani.

Il titolo di quest’anno è Quando siete felici fateci caso.

Gli organizzatori, infatti, hanno scelto una citazione di una frase di Kurt Vonnegut, tratta da una serie di conferenze che il geniale autore di distopie fantascientifiche come "Mattatoio n.5" e "Ghiaccio nove" ha voluto dedicare al motore universale delle nostre vite: la felicità.

“Il tema della Fiera del 2021 diviene un invito da mettere in pratica immediatamente: questa frase evocativa ha il potere di riportare l'attenzione sulla somma di piccole cose che - pur in momenti complessi e indecifrabili come quelli che ci troviamo a vivere - devono orientare il nostro agire ed il nostro essere su tutta la bellezza da cui siamo circondati – spiegano gli organizzatori - Come dice Vonnegut, quando le cose vanno bene e tutto fila liscio, fermatevi un attimo, per favore, e dite a voce alta: «Cosa c'è di più bello di questo»”.

La prima giornata della manifestazione si apre con Marcello Fois che parteciperà a un doppio appuntamento a Portoscuso: una masterclass presso l’Antica Tonnara Su Pranu dal titolo “La catena alimentare della Letteratura” e la presentazione del suo libro “L’invenzione degli italiani” (Einaudi) in dialogo con Ciro Auriemma.

fieralibroiglesias.it