Start Cup Sardegna, come comunicare un’idea nell’ultimo appuntamento verso la finale della gara tra idee innovative

Il terzo e ultimo appuntamento che porterà alla finale della StartCupSardegna è fissato per il prossimo 19 ottobre a partire dalle 18:00.

"Come realizzare pitch efficaci", questo il titolo dell'ultimo incontro.

In questo workshop Giulia Piu, Founder e Managing Director di Business Design Tools, presenterà trucchi e strumenti che aiutano a creare pitch efficaci.

Per catturare l'attenzione di potenziali investitori, infatti, non basta solo avere una buona idea, ma bisogna anche saperla comunicare. In particolare, verranno discussi: struttura e contenuti del pitch, design della presentazione e storytelling

La presentazione sarà arricchita da numerosi esempi e consigli pratici su come rendere un pitch coinvolgente.

Giulia Piu è un experience designer e imprenditrice con esperienza pluridecennale nella progettazione di prodotti e servizi innovativi sia in Italia che in Inghilterra e gli Stati Uniti.

La Start Cup è La competizione di Business plan che si svolge annualmente in tutte le Regioni che aderiscono al Premio Nazionale per l'Innovazione. La Sardegna partecipa alla gara dal 2008 con la Start Cup Sardegna, organizzata dalle Università di Sassari e Cagliari e, da quest’anno, in collaborazione con Innois.

L’evento è gratuito. Per partecipare bisogna registrarsi qui