Love Sharing, a Cagliari il Festival internazionale di teatro e cultura nonviolenta

Love Sharing, a Cagliari il Festival internazionale di teatro e cultura nonviolenta

Si terrà a Cagliari la sesta edizione di Love Sharing, il primo festival internazionale dedicato alla cultura della pace e della nonviolenza che da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre negli spazi del Teatro Massimo, Teatro Dante – Exmè, Teatro Leopardi e Parco di Monteclaro proporrà i suoi appuntamenti che avranno come filo conduttore l’approccio nonviolento alla soluzione dei conflitti, pubblici e privati, sociali e politici, declinato in molteplici versioni. 

 

Il tema della manifestazione, organizzata da Theandric Teatro Nonviolento (compagnia di innovazione e sperimentazione nell’ambito del teatro politico) sotto la direzione artistica di Maria Virginia Siriu, quest’anno si concentrerà su “Follia e Rivoluzione” affrontando la tematica da una prospettiva nonviolenta. 

 

Il primo appuntamento della sesta edizione del festival Love Sharing si terrà mercoledì 8 dicembre presso il Teatro Massimo di Cagliari, dove andrà in scena l’incontro dal titolo “Genere, lgbtq+: identità, diritti e informazione” (a ingresso libero), con la partecipazione di Susi Ronchi (giornalista, fondatrice di Giulia Giornaliste Sardegna), Serena Schiffini (giornalista, Giulia Giornaliste) e Ester Cois (delegata del Rettore per la parità di genere all’Università degli Studi di Cagliari). Il compito di moderare l’appuntamento sarà affidato alla giornalista Alessandra Sallemi (La Nuova Sardegna).  

 

Il 9 dicembre, invece, si terrà l’incontro dal titolo "Come stanno i ragazzi? Il nuovo mondo tra onlife e phygital" in cui Silvano Tagliagambe, professore emerito dell’Università di Cagliari, dialogherà con Alberto Anedda, neuropsichiatra infantile, per riflettere sul tema del rapporto tra tecnologia e giovanissimi.  

Il programma prevede anche laboratori, spettacoli e workshop. 

lovesharingfestival.it

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione