Festival Internazionale di musica antica “Note senza tempo”

Il primo Festival Internazionale di musica antica “Note senza tempo” nella città di Sassari. Grazie al prezioso contributo della Fondazione di Sardegna, di alcuni sponsor e alla sensibilità delle Istituzioni, una stagione concertistica dedicata alla musica antica, che prevede sette concerti e una masterclass e la partecipazione di circa ottanta artisti, colmerà un vuoto culturale presente nel territorio Sardo, soprattutto Sassarese. Protagonisti saranno grandi musicisti di fama internazionale, ma anche giovani talenti del territorio che stanno muovendo i primi passi verso l’attività concertistica professionale. Il respiro internazionale della manifestazione darà, al di fuori dei confini Italiani, una rappresentazione della Sardegna che rispecchi i suoi aspetti culturali e architettonici, anziché la bellezza delle sue coste per la quale è già conosciuta e apprezzata.