“Welfare, che impresa!”, al via il concorso per startup sociali

“Welfare, che impresa!”, al via il concorso per startup sociali

Il bando “Welfare, che impresa!” giunge alla quinta edizione e conferma gli obiettivi degli anni precedenti. Il programma mira a premiare i migliori progetti di welfare promossi da start up sociali in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.
Il bando nasce dalla considerazione della necessità di ripensare il sistema di welfare affinché sia in grado di far fronte alla crescente domanda di servizi sociali e di dare risposte capaci di contribuire allo sviluppo e al benessere della comunità. Ciò che l’emergenza sanitaria ha fatto emergere in modo esplicito è la necessità di un modello che ruoti intorno alla società civile e alla comunità, coinvolgendola direttamente anche nella produzione dei servizi. Con questo bando si vogliono premiare e supportare i migliori progetti di welfare di comunità promossi da startup in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale.  

Per il vincitore del bando è previsto un premio di 40 mila euro a fondo perduto. Dal secondo al quarto classificato, invece, il premio sarà di 20 mila euro (sempre a fondo perduto). 

Per tutti i vincitori, inoltre, saranno messi a disposizione numerosi servizi tra cui: mentorship, rimborsi spese e accesso a credito agevolato.  

La scadenza del bando è fissata per il 20 aprile prossimo. 

welfarecheimpresa.ideatre60.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione