I Pomeriggi della Fondazione, sabato 22 ottobre appuntamento a Cagliari con Giorgio Zanchini

Un giornalista che ogni mattina racconta l'attualità politica italiana dai microfoni del primo canale radio della RAI, intervistando con garbo e profonda passione per l'attualità ministre, deputati, leader di partito. Giorgio Zanchini non è però solo un grande cronista politico e voce di "Radio anch'io". Da molti anni conduce anche, su Rai3, una trasmissione quotidiana in cui attraverso i libri si racconta il Paese: "Quante storie" è un preziosissimo contenitore di riflessioni che ogni giorno alle 12.45 conferma quanto la tv possa anche aiutare a capire e informarsi.

Direttore del festival del giornalismo culturale di Urbino e autore del romanzo storico-familiare "Sotto il radioso dominio di Dio" (Marsilio), Giorgio Zanchini sarà in Sardegna questo fine settimana ospite della Fondazione di Sardegna, in collaborazione col festival letterario "Sulla terra leggeri".

Due gli appuntamenti, in cui si discuterà di informazione, televisione, cultura e attualità del Paese.

Sabato 22 alle ore 18.00 presso la sede cagliaritana della Fondazione di Sardegna, in via Salvatore da Horta 2, Giorgio Zanchini dialogherà con lo scrittore e autore TV Flavio Soriga (che ha lavorato con Zanchini al programma di Rai3 Filorosso, andato in onda da giugno ad agosto scorsi il martedì in prima serata) e con la giornalista Paola Pilia.

Domenica 23 alle ore 11.00 in Piazza Martiri Giorgio Zanchini sarà a Siliqua, ospite della libreria La Giraffa. A condurre l'incontro saranno il romanziere Nicola Muscas e il giornalista Massimiliano Rais.