Mare e Miniere, aperte le iscrizioni ai seminari della rassegna di musica e cultura dei popoli

Mare e Miniere, aperte le iscrizioni ai seminari della rassegna di musica e cultura dei popoli

Mare e Miniere è giunto alla sedicesima edizione e anche quest’anno la rassegna dedicata alla musica e alla cultura dei popoli ha l'obiettivo di veicolare la conoscenza e promuovere la riscoperta delle radici linguistiche, storiche e culturali, utili per comprendere meglio il mondo attuale. 

 

Dal 20 al 25 giugno prossimi, l’evento offrirà l’opportunità di confrontarsi e interagire con persone provenienti da diverse parti del mondo, promuovendo la crescita di empatia e accettazione dell'altro, indispensabili nella nostra società multietnica. Inoltre, la valorizzazione delle diversità viene considerata come un valore aggiunto di umanità e un punto di partenza essenziale per costruire nuove forme di ricchezza economica. 

 

Gli insegnanti d'eccezione offriranno seminari di alto livello in un territorio ricco di storia e bellezze naturali. Nei giorni dei seminari, sono previsti concerti, spettacoli teatrali, incontri letterari e balli in piazza negli angoli più suggestivi di Portoscuso. 

 

Tra i laboratori proposti ci sono la launeddas, il canto popolare, il canto corale, i tamburi a cornice, la chitarra, l'organetto diatonico, i canti politici e popolari occitani, la nusica d'insieme, il canto a cuncordu e tenore e il laboratorio per bambini "Musiche dal Mondo". Inoltre, ci sarà anche un laboratorio di mandola e liuto cantabile e una classe magistrale di canto e percussioni africane. 

 

Per iscriversi ai seminari e conoscere il programma completo vai su mareeminiere.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione