Sios23 Sardinia, a Cagliari l’evento dedicato all'innovazione e ai nuovi stili di vita e di lavoro

Sios23 Sardinia, la tappa inaugurale dell'edizione 2023 dello StartupItalia Open Summit, è dedicata all'innovazione e agli stili di vita. L'evento, cui partecipano startup, imprenditori e protagonisti dell'ecosistema italiano e internazionale dell'innovazione, si svolgerà a Cagliari il 18 maggio negli spazi di Sa Manifattura.

La giornata si aprirà la mattina con i workshop dedicati a Business Model, Skill Safari, Marketing, Smart Cities, Corporate/Legal Assessment e Tech Assessment mentre la sera si darà spazio al palco principale per oltre due ore di dibattiti che vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Max Sirena, skipper e team director di Luna Rossa e dell’attore Luca Bizzarri.

Durante la giornata sarà possibile anche scoprire le attività immersive della realtà virtuale di Playground, oltre ad avere l'opportunità di incontrare importanti protagonisti dell'ecosistema dell’innovazione, come rappresentanti delle istituzioni, ospiti del mondo dell'attualità, della ricerca scientifica e dello sport. I partecipanti avranno anche accesso agli spazi di Sa Manifattura, un luogo progettato per condividere energie e idee. Durante SIOS23 Sardinia, ci saranno anche momenti per incontrarsi, raccontarsi e scoprire le esperienze degli altri, sia in ambito culturale che di attualità, oltre a momenti di divertimento.

La serata si concluderà con la premiazione della "Startup sarda dell'anno". Giunto alla sua terza edizione, il premio, organizzato da StartupItalia in collaborazione con Innois, ha visto la partecipazione di 47 startup e aziende con sede operativa nell'Isola.

Il Sios23 Sardinia è organizzato da StartupItalia, in collaborazione con Innois e con il contributo di Fondazione di Sardegna e di Sardegna Ricerche