Dal fortepiano al gospel per la sedicesima edizione di “Domenica in concerto” dell’Ente concerti “Alba Pani Passino”

Dal fortepiano al gospel per la sedicesima edizione di “Domenica in concerto” dell’Ente concerti “Alba Pani Passino”
Il Museo diocesano di Oristano ospita la sedicesima edizione di “Domenica in concerto”, rassegna organizzata dall’Ente concerti “Alba Pani Passino” nell’ambito della 51ª stagione concertistica. Fino a dicembre, undici appuntamenti scandiranno l’autunno musicale oristanese, con un cartellone che intreccia giovani interpreti e musicisti affermati, valorizzando la musica da camera in diverse formazioni.
 
Domenica 5 ottobre è in programma l’appuntamento con il fortepianista Francesco Giammarco, impegnato in un recital su strumento d’epoca dal titolo Il settecento in Musica. A seguire, il 12 ottobre, il Trio Schubert, composto da Giovanni Dalla Vecchia, Walter Vestidello e Maria Tea Lusso, presenterà Il Genio visionario di Franz Schubert.
 
La rassegna prosegue il 19 ottobre con il concerto del Duo pianistico Lorenzo Felicioni – Tommaso Ridolfi, vincitori del Premio Internazionale Giangrandi Eggmann 2024, e il 26 ottobre con il Duo Khrenova, formato da Natalia Krehnova alla viola e Tatiana Khrenova al pianoforte. Domenica 2 novembre il palcoscenico ospiterà il Sax Quintet, con Edoardo Rosa e Adriana Caria al sax contralto, Giuseppe Bussu e Gianluca Deiana al sax tenore ed Emanuele DePalmas al sax baritono, in collaborazione con il Conservatorio di Sassari.
 
Il mese di novembre vedrà ancora il 9 il Trio Friedrich, con Massimo Gatti alla viola, Raffaele Bertolini al clarinetto e Ilaria Costantino al pianoforte, seguito il 16 dal Quartetto Ellipsis, che riunisce Alberto Cesaraccio all’oboe, Fortunato Casu al violino, Fabrizio Meloni al violoncello e Mauro Masala al pianoforte, in collaborazione con l’Associazione Ellipsis di Sassari. Domenica 23 sarà protagonista il Duo Monica Righi e Ivan Maliboska, rispettivamente al violoncello e al pianoforte, mentre la chiusura della rassegna, il 30 novembre, sarà affidata al Duo Luca Provenzani e Paolo Carlini, che proporranno il concerto Bassi ma non troppo con violoncello e fagotto.
 
Il cartellone si arricchirà inoltre di due appuntamenti speciali fuori dal Museo diocesano: l’8 dicembre al Teatro Garau con Enonch Arden, melologo op. 38 di Richard Strauss interpretato da Enzo Decaro (voce recitante) e Corrado Greco (pianoforte), e il 23 dicembre con il tradizionale concerto dedicato al grande gospel americano, l’evento che chiuderà l’anno musicale dell’Ente concerti.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione