Università di Sassari, il 6 febbraio la cerimonia di inaugurazione del 464° anno accademico

Università di Sassari, il 6 febbraio la cerimonia di inaugurazione del 464° anno accademico
Venerdì 6 febbraio, alle ore 11.00, al Teatro Verdi di Sassari, si terrà la cerimonia di inaugurazione del 464° anno accademico dell’Università degli Studi di Sassari.
 
L’apertura ufficiale dell’anno accademico 2025–2026 vedrà la partecipazione del Vicepresidente esecutivo della Commissione europea per la Coesione e le Riforme, Raffaele Fitto.
 
Dopo l’ingresso del corteo accademico sulle note del Gaudeamus igitur, sono previsti i saluti istituzionali della Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. Seguirà la relazione inaugurale del Magnifico Rettore Gavino Mariotti, cui faranno seguito gli interventi di Nicoletta Pinna, rappresentante dei dottorandi e degli specializzandi in Senato Accademico, e di Antonio Francesco Piana, responsabile dell’Ufficio Ricerca e Qualità.
 
La cerimonia proseguirà con l’intervento di Raffaele Fitto e con la tradizionale allocuzione dell’Associazione Goliardica Turritana. In chiusura, il Rettore proclamerà ufficialmente l’apertura dell’anno accademico 2025–2026, 464° dalla fondazione dell’Ateneo.
 
L’iniziativa sarà accompagnata dagli interventi musicali del Coro dell’Università di Sassari, diretto da Irene Dore, dei Tenores di Bitti “Mialinu Pira” e della cantante Maria Giovanna Cherchi, accompagnata al pianoforte da Manuel Rossi Cabizza.
 
La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul sito dell’Università di Sassari.

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione