“Tinte Fosche”, in svolgimento il festival di letteratura noir

“Tinte Fosche”, in svolgimento il festival di letteratura noir

Si concluderà il 13 dicembre il festival “Tinte fosche, autunno in noir”, dedicato alla diffusione e promozione dei generi letterari giallo, noir e thriller, in tutte le loro sfaccettature.  

La rassegna giunta alla quarta edizione vuole dare lustro ad un settore della letteratura che conta autori di altissimo rilievo sia culturale che narrativo e che viene spesso trasportato nel mondo del cinema e delle serie televisive, rendendolo così accessibile al grande pubblico con risultati di qualità e di successo. 

Il progetto, nato dalla sinergia di tre attori culturali, l'associazione “Argonauti” attiva nell'organizzazione del festival del Cinema di Tavolara, del festival popolare della fotografia e di tante iniziative culturali, la Libreria Ubik di Olbia, un punto di riferimento e di aggregazione per gli eventi letterari della zona e l'associazione Pulp, che si occupa di manifestazioni di carattere artistico, si avvale della direzione artistica di Andrea Baragone, di Marco Navone e (in questa edizione) di Piergiorgio Pulixi. 

“L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere alle persone gli autori di persona e poterci dialogare- spiegano gli organizzatori. Scoprire attraverso le parole degli stessi il loro processo creativo e tutte le curiosità che circondano il mondo della scrittura, in particolare quello dei generi giallo, noir e thriller”. 

Gli eventi, in questa edizione, si terranno in diretta sui canali social degli organizzatori e degli autori invitati e tutti gli incontri si potranno rivedere su youtube e ascoltare sulle varie piattaforme dedicate ai podcast. 

tintefosche.it 

facebook.com/Tintefosche 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione