BìFoto 2022, al via la XII edizione del Festival Internazionale Fotografia in Sardegna

BìFoto 2022, al via la XII edizione del Festival Internazionale Fotografia in Sardegna

L’inaugurazione della dodicesima edizione di BìFoto, Festival Internazionale Fotografia in Sardegna, è prevista alle 18.30 di venerdì 29 aprile a Mògoro, dove verranno presentati i tre progetti vincitori del Premio e altri otto lavori selezionati dai curatori del Festival: complessivamente saranno allestite 11 mostre. Anche quest’anno i progetti fotografici saranno visibili all’aperto per le vie del paese, lungo un percorso che porterà il visitatore alla scoperta delle opere e del centro storico di Mògoro. 

 

Ad aggiudicarsi il premio Emanuela Cherchi con “Nyctalopie”; Aldo Feroce con “Il Palazzo dei destini incrociati” e Paola Gallo Balma con “C’eravamo tanto amati”. 

 

Le altre otto proposte selezionate sono di Fahim Ahamed con “It Ends With Love”; Gabriele Galimberti con “Ameriguns”; Eva Gusella con”Voguing” (presso il nuraghe Cuccurada di Mogoro); Rosa Mariniello con “Vitiligo”; Raffaele Petralla con “Cosmodrome”; Liliana Ranalletta con “I sogni, li spendo per strada”; Stefano Schirato con “Risvegli”; e Marzio Toniolo con “Un Po mio”. 

 

Il filo conduttore scelto per il BìFoto 2022 è il brano “Vivere la Vita”, di Alessandro Mannarino, che costituisce il tema di questa edizione del Festival. Un inno celebrativo verso ciò che abbiamo di più prezioso: la nostra esistenza. Le mostre sono state selezionate da una giuria di esperti composta da Stefano Pia, Vittorio Cannas e Viola Quida della direzione organizzativa del festival, Sandro Iovine, direttore responsabile FPmag di Milano, Salvatore Picciuto, responsabile piattaforma MyPhotoPortal.com e Valentina De Santis, fotografa documentarista. 

 

La mappa delle mostre è disponibile sul sito internet www.bifotofest.it assieme alle presentazioni dei protagonisti di questa dodicesima edizione e al calendario completo degli eventi.  

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione