Sociale, anche la Fondazione partecipa al crowdfunding “KitMe sospeso”

Sociale, anche la Fondazione partecipa al crowdfunding “KitMe sospeso”

La Fondazione di Sardegna ha partecipato con un proprio contributo alla campagna di crowdfunding “KitMe sospeso” avviata da AscoltaMe, associazione non profit spin off di IntendiMe srl, per mettere a disposizione gli ausili a quante più persone sorde o con deficit uditivi possibile, perché si possano sentire più autonome, indipendenti e sicure grazie al riconoscimento dei suoni intorno a loro. 

 

KitMe è un sistema integrato che ascolta i suoni emessi dagli apparecchi domestici e li traduce in messaggi accessibili. Si compone di 3 sensori, 1 smartwatch e 1 app sviluppata da IntendiMe. I sensori rilevano i rumori e notificano sullo smartwatch del KitMe i suoni tramite una vibrazione, segnale luminoso e messaggio testuale che identifica la fonte sonora. Questo grazie all’app che mette smartwatch e sensori in comunicazione tra loro e permette anche di personalizzare le funzionalità del KitMe (per esempio: intensità della vibrazione desiderata).  

 

Come funziona la campagna KitMe sospeso?  

Donando alla campagna di crowdfunding su www.sociallendingitalia.net è possibile contribuire alla distribuzione dei KitMe alle persone sorde o con deficit uditivi, attraverso partnership con altre associazioni che si occupano di sordità o di altre disabilità, sindromi o malattie che possono comportare deficit uditivi. Chi deciderà di dare il proprio contributo, quando il KitMe verrà regalato ad una persona prescelta, riceverà una comunicazione con il dettaglio di come sia stata impiegata la donazione. Per ogni €199,80 raccolti, una persona sorda riceverà in regalo un KitMe + un abbonamento annuale. 

ascoltame.it 

Related

Rimani sempre aggiornato sugli eventi della Fondazione