The deep blue sea

Sabato 9 febbraio 2019 – ore 17.30 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n. 2 a Cagliari (ingresso libero fino a esaurimento posti), Luisa Ranieri e la compagnia incontreranno il pubblico; condurrà la giornalista Carmina Conte. Focus sull'amore nelle sue molteplici sfaccettature e declinazioni con "The Deep Blue Sea" di Terence Rattigan, per la regia di Luca Zingaretti - in cartellone da mercoledì 6 fino a domenica 10 febbraio (tutti i giorni da mercoledì a sabato alle 20.30, con doppia recita giovedì 7 febbraio con la pomeridiana alle 16.30 (turno P) e la domenica alle 19) al Teatro Massimo di Cagliari per la stagione 2018-2019 de La Grande Prosa firmata CeDAC. Sotto i riflettori un'intensa Luisa Ranieri nel ruolo di Hester Collier Page - una donna che ha rinunciato a tutto, prestigio sociale, benessere, amicizia perché innamorata di un ex pilota, più giovane di lei: esaurito il fuoco della passione, il fascino romantico della storia lascia il posto alle miserie della vita quotidiana. Al termine di un interminabile, sofferta giornata, la protagonista dovrà fare i conti con se stessa e prendere una decisione sul proprio futuro. Terence Rattigan mette a nudo le contraddizioni e le ipocrisie, nonché le umane fragilità e debolezze in un vivido affresco della società - in particolare dell'alta borghesia - tra vizi e virtù.