The deep blue sea

Sabato 9 febbraio 2019 – ore 17.30 nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta n. 2 a Cagliari (ingresso libero fino a esaurimento posti), Luisa Ranieri e la compagnia incontreranno il pubblico; condurrà la giornalista Carmina Conte. Focus sull'amore nelle sue molteplici sfaccettature e declinazioni con "The Deep Blue Sea" di Terence Rattigan, per la regia di Luca Zingaretti - in cartellone da mercoledì 6 fino a domenica 10 febbraio (tutti i giorni da mercoledì a sabato alle 20.30, con doppia recita giovedì 7 febbraio con la pomeridiana alle 16.30 (turno P) e la domenica alle 19) al Teatro Massimo di Cagliari per la stagione 2018-2019 de La Grande Prosa firmata CeDAC. Sotto i riflettori un'intensa Luisa Ranieri nel ruolo di Hester Collier Page - una donna che ha rinunciato a tutto, prestigio sociale, benessere, amicizia perché innamorata di un ex pilota, più giovane di lei: esaurito il fuoco della passione, il fascino romantico della storia lascia il posto alle miserie della vita quotidiana. Al termine di un interminabile, sofferta giornata, la protagonista dovrà fare i conti con se stessa e prendere una decisione sul proprio futuro. Terence Rattigan mette a nudo le contraddizioni e le ipocrisie, nonché le umane fragilità e debolezze in un vivido affresco della società - in particolare dell'alta borghesia - tra vizi e virtù.

Anna Tifu in concerto

Sassari giovedì 2 maggio, ore 20 Sala conferenze della Fondazione di Sardegna, via Carlo Alberto 7 Oristano sabato 4 maggio, ore 20 Centro Servizi Culturali - UNLA, via Vittore Carpaccio, 9 Cagliari venerdì 10 maggio, ore 20 Sala conferenze della Fondazione di Sardegna, via San Salvatore da Horta, 2 Nuoro sabato 11 maggio, ore 20 Teatro Eliseo - via Roma, 73

Monologo teatrale "Gramsci spiegato a mia figlia"

Sassari, mercoledì 24 aprile 2019 dalle ore 18.00 alle 20.00, sala conferenze della Fondazione di Sardegna via Carlo Alberto 7. Cagliari, martedì 30 aprile 2019 dalle ore 19.00 alle 21.00, sala conferenze della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2.