Teatro, il primo aprile a Ittiri andrà in scena lo spettacolo “La supplente” di Giuseppe Manfridi

Il primo aprile alle 20.30 al Teatro comunale di Ittiri andrà in scena lo spettacolo teatrale "La Supplente", presentato da MAB Teatro con il patrocinio del Comune di Ittiri e il contributo della Fondazione di Sardegna. La rappresentazione è stata scritta e diretta da Giuseppe Manfridi con l'assistenza alla regia di Federico Giaime Nonnis, le musiche di Alessandro Nidi e i costumi di Marco Nateri.

La trama.

Un’ora di spettacolo che corrisponde a un’ora di supplenza. Durante quest’ora il pubblico è investito di un ruolo preciso, al pari di colei da cui è fronteggiato. Gli spettatori, infatti, comprenderanno ben presto di costituire la scolaresca per la quale una donna, ingombra di insondabili segreti, è stata chiamata a improvvisare una lezione sui poeti risorgimentali. Nulla di più scolastico, nulla di più ginnasiale. Sarà un caso, ma l’argomento non coglie impreparata Stella, la supplente, che parlando d’altro, in realtà sembra parlare di sé. Del suo essere segretamente scrittrice. Forse, una poetessa vera. Poetica, sicuramente.

facebook.com/mab.teatro