Torna a Cagliari, fino al 6 ottobre, il Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi, giunto alla sua 19ª edizione e intitolato “E ADESSO? Racconti, visioni e libri sulle cose che finiscono”.
Il festival di quest'anno esplora il tema della "fine", intesa come opportunità verso nuovi inizi. Attraverso incontri, laboratori, spettacoli e performance, bambini e ragazzi potranno riflettere, in maniera creativa e interattiva, sulle molteplici sfaccettature del tema, come la fine di un racconto, di un viaggio o di un’esperienza.
I protagonisti delle giornate saranno i giovani lettori, che avranno l'opportunità di partecipare a laboratori creativi, letture animate e incontri con gli autori, sviluppando nuove prospettive di confronto e scoperta. Il festival si svolgerà non solo nelle scuole e biblioteche ma anche in spazi pubblici, offrendo un’esperienza culturale a tutto campo.
Il programma del festival coinvolgerà numerosi ospiti tran cui gli scrittori David Almond e Sally Gardner e gli illustratori Chiara Carminati e Altan. Il programma prevede oltre 370 attività che si svolgeranno principalmente al Centro Culturale EXMA di Cagliari, ma toccheranno anche altre città della Sardegna, tra cui Sassari, Oristano, Carbonia, Iglesias e Olbia.